Tu sei qui

Itinerari di Moltefedi2016

Le attività dell'Officina dello storico proseguono e a partire dal prossimo marzo le attività saranno rivolte anche a un pubblico adulto.

La Fondazione MIA e l'equipe dell'Officina collaborano con l'iniziativa "Molte fedi sotto lo stesso cielo", un ciclo di incontri promosso dalle ACLI, con il patrocinio del Comune di Bergamo, in collaborazione con moltissimi gruppi e associazioni del territorio (programma).

L’obiettivo del percorso è quello di imparare un alfabeto delle culture e delle religioni che attrezzi a vivere con responsabilità e discernimento la sfida epocale del mondo plurale a cui, inevitabilmente, si sarà chiamati in un futuro non troppo lontano. La convinzione è che per vivere, e non subire, le trasformazioni in atto oguno è chiamato, da un lato, a conoscere più e meglio non solo lo stesso cristianesimo, ma anche le religioni “altre”, cercando di evitare i ricorrenti pregiudizi e facilistici pressapochismi; e dall’altro, a educarsi pazientemente al dialogo e al confronto interculturale e interreligioso.

L'officina dello storico propone il percorso "Con quanta carità e amore", un viaggio di quattro incontri alla conoscenza della storia e delll'evoluzione delle forma dell'attività assistenzale della Misericordia Maggiore dei Bergamo nel corso dei secoli e alla scoperta del suo ricchissimo patrimonio artistico e culturali.

Le iscrizioni sono aperte dal 2 febbraio sul sito: www.moltefedi.it o presso la sede ACLI Bergamo - via San Bernardino 59 (martedì e giovedì: 9.30-12.30; lunedì 14.30-17.30); presso Info-point nei nuovi orari indicati sul sito.

 

 

Stickizza news: 
Si

 

Accesso utenti già registrati