Tu sei qui

Premio Fiorenza Cerati IV edizione

Approvato il Bando del Premio Fiorenza Cerati IV edizione riservato alle classi iscritte alla XI edizione dell'Officina dello storico di Bergamo. Il Premio è generosamente finanziato  dalla Fondazione MIA, dal Comune di Bagnatica, da Archivio Bergamasco, dalle amiche e dagli amici di Fiorenza e dall'Officina dello storico. 

E' prevista l'assegnazione  di tre premi (due da 300, e uno da 150 euro) che saranno attribuiti da una commissione giudicatrice  alle tre  classi  partecipanti i cui elaborati maggiormente rispetteranno i criteri riportati all'artico 7 del regolamento.

I premi saranno assegnati nella mattinata di venerdì 11 ottobre 2019 durante la manifestazione

“La storia sul Palco” che si svolgerà a conclusione dell’XI edizione anno scolastico 2018-2019

dell’Officina dello storico di Bergamo presso una sede da definire e che sarà tempestivamente comunicata.

Gli obiettivi del concorso sono:

- Promuovere nelle scuole la conoscenza della storia della Misericordia Maggiore e del suo patrimonio documentale, architettonico, artistico e musicale;

- Contribuire ad innovare la didattica delle discipline geo-storiche e delle educazioni (Cittadinanza e costituzione, Interculturale, Ambientale e Sviluppo sostenibile);

- Attestare la cultura della sperimentazione attraverso il potenziamento della didattica laboratoriale;

- Favorire l’apprendimento degli alunni in difficoltà e la valorizzazione del merito nell’apprendimento delle discipline coinvolte.

Stickizza news: 
Si

 

Accesso utenti già registrati