Tu sei qui

Marta Bertoli

QUALIFICA
Laureata in Scienze Storiche presso l’Università degli Studi di Milano con tesi in Storia del Cristianesimo dal titolo: “I vescovi di Bergamo: cronotassi dal VII all’ XI secolo” (relatore Chiar.mo Prof. Grado G. Merlo).
Diplomata presso la Scuola di Archivistica Paleografia e Diplomatica dell’Archivio di Stato di Milano.

ESPERIENZE NEL CAMPO EDUCATIVO E DI RICERCA STORICO/ARCHIVISTICA
Ha svolto un anno di Servizio civile presso la sezione archivi della Civica Biblioteca e Archivi storici “Angelo Mai” di Bergamo durante il quale ha curato la revisione e l’informatizzazione dell’inventario dell’Archivio storico della Fondazione MIA (2006-2007).
Ha collaborato con la Sezione Didattica dell’Associazione Amici della Biblioteca Civica “Angelo Mai” ed  era responsabile del percorso didattica “Il Consorzio della Misericordia Maggiore di Bergamo: archivio e presente” (2008-2011).
Ha collaborato con l’Ufficio Comunicazione di TenarisDalmine, occupandosi dell’archiviazione di fotografie e video prodotti nell’ambito dell’attività dell’ufficio stesso (2012). Collabora con l’Ufficio Comunicazione di TenarisDalmine occupandosi dell'archiviazione dei file prodotti da ComunicationsEurope dal 2005 al 2013, in particolare nell’ambito di  MarketingCommunications (da agosto 2013).
Da gennaio 2013 collabora con la Fondazione Dalmine, occupandosi della schedatura dei fascicoli del personale e della programmazione e svolgimento di attività didattiche nell’ambito del progetto “3-19: Fondazione Dalmine per le scuole” (e aggiornamento del sito), in particolare di quelle rivolte agli studenti delle scuole secondarie inferiori e superiori (laboratori presso l’archivio storico, approfondimenti in classe, visite a città e impianti industriali).

DATA DI PARTECIPAZIONE AL PROGETTO
Anno scolastico 2008/2009 (I edizione).



 

 

Accesso utenti già registrati