Tu sei qui

Carte da non scartare. I laboratori didattici d'archivio a Milano e dintorni

Lunedì 21 ottobre 2013  (ore 14.30 - 17.30),  si terrà il Seminario di formazione e aggiornamento per docenti  Carte da non scartare. I laboratori didattici d'archivio a Milano e dintorni , organizzato da INSMLI (Istituto nazionale per la storia del movimento di liberazione in Italia) e Archeion – Amici dell’Archivio di Stato di Milano, presso l'Archivio di Stato di Milano, Palazzo del Senato, via Senato 10, Milano.

Dedicato alla presentazione delle più significative esperienze laboratoriali in archivio condotte da tempo in ambito lombardo, l'incontro intende proporre ai docenti un'occasione per riflettere sulle diverse strategie didattiche adottate per venire incontro ai bisogni formativi degli allievi delle scuole di ogni ordine e grado, dalle primarie alle secondarie di secondo grado.

Dopo i saluti di Mariagrazia Carlone e Claudio Silingardi, sono previste le comunicazioni di Stefano Capelli, Francesco Cattaneo, Giorgio De Vecchi, Sara Fava, Luisa Finocchi, Maurizio Gusso, Debora Migliucci, Paola Redemagni, Elisabetta RuffiniAndrea F. Saba e Andrea Terreni.

Locandina e programma dell'incontro

 

Il seminario è gratuito e aperto a tutti.

Al termine dell’incontro verrà rilasciato un certificato di partecipazione ai presenti che si siano registrati in apertura dei lavori e che ne facciano richiesta. Per gli insegnanti è prevista l'autorizzazione alla partecipazione In orario di servizio.

Ulteriori informazioni e contatti.

Per la documentazione d'interesse e alcuni articoli correlati  rimandiamo inoltre alla pagina dedicata al seminario nel sito di IRIS.



 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

Accesso utenti già registrati