Tu sei qui

Storie d'archivio. Presentazione delle attività svolte dalle classi nel 2015-2016

Giovedì 6 ottobre (ore 10.00 - 17.30), presso l'Auditorium dell'Istituto Redaelli, padiglione Giovanni Paolo II, dell'ASP Golgi-Redaelli, in viale Caterina da Forlì 55 a Milano, si terrà il Seminario  Storie d'archivio. Presentazione delle attività svolte dalle classi nell'ambito de L'Officina dello storico 2015-2016.
 

Protagonisti della giornata saranno gli allievi delle classi che l'anno scorso hanno partecipato con i loro insegnanti ai laboratori de L'Officina dello storico presso la sede di Milano.
Ad alternarsi sul palco, in una sequenza ininterrotta di presentazioni delle attività svolte, saranno infatti gli stessi studenti, invitati ad illustrare al pubblico i risultati delle loro appassionanti ricerche, attraverso il racconto delle diverse esperienze didattiche.

La locandina dell'evento è accessibile qui.
A questo link è scaricabile  il programma della giornata, che prevede la partecipazione di numerose classi scelte tra le venticinque iscritte l'anno scorso, provenienti da ogni grado di scuola.

Intendiamo inoltre dedicare l'evento di quest'anno a Fondazione Cariplo, più di una volta sostenitrice del nostro laboratorio, festeggiando con gratitudine i suoi 25 anni di attività.

Il seminario rientra infine anche tra le iniziative della seconda edizione (2015-2016) del Progetto Milanosifastoria, promosso da Comune di Milano e Rete Milanosifastoria.

                                                           

La partecipazione alla giornata è libera e aperta a tutti!
Su richiesta,  sarà rilasciato un attestato di partecipazione al Seminario, valido per l'autorizzazione a partecipare in orario di servizio  per il personale di ogni ordine e grado di scuola (ai sensi della Direttiva n. 90/2003, dell’art. 453 del DLgs 297/1994 e dell’art. 67 del Ccnl 29.11.2007).
 

Come raggiungerci
L'Auditorium dell’Istituto Redaelli, padiglione Giovanni Paolo II, si trova a Milano, in Viale Caterina da Forlì 55, all’angolo con Via Bartolomeo d’Alviano.
metropolitana: linea 1- rossa  per Bisceglie (fermata Bande Nere);
autobus: linee 67 (fermata: Caterina da Forlì) e 98 (fermata: B. d'Alviano-Tuberose);
automobile: il Viale Caterina da Forlì si trova nella zona ovest della città: collega Piazzale Tripoli a Piazza Giovanni dalle Bande Nere.


Nell'immagine sopra riprodotta: due momenti riguardanti le giornate di presentazione degli anni scorsi, consueto appuntamento della prima metà di ottobre de L'Officina dello storico.
 


 

 

 

Accesso utenti già registrati